Registrati
Accedi
HOME
Azienda
Editori
Autori
Generi
Novità
Oggettistica
Blog
Contatti
 
Per ricerche esatte racchiudere il testo tra apici (es. "titolo esatto")
TROVA
 
 
Librerie ed editori
al centro
17/09/2019 CALENDARIO DI FRATE INDOVINO 2020 - L'intramontabile

L'intramontabile Calendario è in distribuzione nelle migliori librerie.

75 anni molto ben portati, nessun segno di invecchiamento, semmai un'eterna giovinezza. Tutti lo cercano, tutti lo vogliono, dal 1945 con l'iniziale tiratura di 2.000 copie (oggi siamo ad oltre 6 milioni), e guai a cambiare qualcosa nell'impostazione generale, nei contenuti e nelle rubriche cardine. Il solo anno in cui si azzardò ad uscire con un calendario con diversa impostazione (edizione 1951), la sua distribuzione alla fine del 1950, provocò proteste da parte dei "vecchi e fedeli" lettori. Così l'hanno successivo si tornò all'impostazione storica, e con ancora più slancio e coraggio: l'edizione del 1952 infatti fu stampata completamente a colori, con una tiratura di 200.000 copie e con la novità delle tavole illustrate dei dodici mesi. 

Eccoci arrivati dunque al 2020 con il calendario più famoso d'Italia. Nella pubblicazione, il 75° Calendario di Frate
Indovino mantiene inalterato il suo fascino puntando -come sempre- sulla saggezza in pillole: segreti per la coltivazione dell’orto e giardino; consigli profusi in ricette gustosissime anche per chi ha stomaci malandati; proverbi giornalieri che fanno riflettere; previsioni meteo e movimentazione dei Corpi Celesti; novità in campo medico… il tutto condito con il proverbiale umorismo e l’immancabile letizia francescana!!

Così lo presentano le Edizioni Frate Indovino dell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini di umbri :

"Il 75° Calendario di Frate Indovino, dal titolo paradigmatico “Fatti a sua immagine”, ci spinge ad interrogarci sulla natura dell’uomo come essere unico, irripetibile ma nel contempo sociale, custode del Creato.
Uomo interdipendente dagli altri, a iniziare dalla famiglia, dove l’individuo cresce e si forma nell’amore e nel rispetto reciproco: insieme siamo tanti
io destinati a realizzarci nel noi. “Dio creò l’uomo a sua immagine”, a  immagine di un Dio che è Amore: è questa la scoperta della grande verità coincidente con il senso ultimo e più profondo dell’esistenza umana.
Ed è questo il messaggio che vogliamo rinnovare: la soluzione dei grandi problemi del mondo di oggi non è da ricercarsi nella direzione dell’io ma nella direzione del noi, non nell’alzare muri ma nel gettare ponti.

L’autore | Fr. Mario Collarini, succeduto a padre Mariangelo da Cerqueto, al secolo Mario Budelli, ha esordito nell’anno 2005 con il Calendario dal titolo: Forza amici …un po’ di coraggio! che coincideva con il 60° anno di vita della omonima Casa Editrice.
Dopo 15 anni da allora, questo 75° Calendario segna un traguardo importante, raggiunto grazie all’affetto e all’amicizia dei nostri Lettori che ci hanno scelto come mezzo per fare del bene. Grazie a essi si è riusciti a sostenere (in virtù dei proventi della nostra Casa Editrice) le Opere Sociali e Religiose documentate alla pagina 17 di questo nostro Calendario.

Il calendario 2020 è composto da 20 pagine stampate a quattro colori su carta patinata opaca da 105 gr/mq.
Formato chiuso cm 29,5 x 46. Doppio punto metallico, rifilo ter e foro per appendere al muro.
Edizioni Frate Indovino,
Prezzo al pubblico: 5,00 euro
Codice ISBN: 978-88-8199-121-1

fonte:
Iscrizione alla newsletter
INVIA
Byblos
Azienda
Editori
Autori
Novità
Promozioni
Blog
Servizi/Info
Editoria
Distribuzione
Tempi di spedizione
Metodi di Pagamento
Termini e condizioni
Privacy
Informativa Cookies
Contatti
sede legale:
Via dei Castani,116
00172 Roma (RM)
sede operativa:
Via E.Ramarini,31/33
00015 Monterotondo (RM)
tel. 06 99330936
fax. 06 99335606
e-mail info@byblosdistribuzione.it
© Byblos Group Distribuzione srl — P.IVA 14414911009
Privacy policy