Registrati
Accedi
HOME
Azienda
Editori
Autori
Generi
Novità
Oggettistica
Blog
Contatti
 
Per ricerche esatte racchiudere il testo tra apici (es. "titolo esatto")
TROVA
 
 
Librerie ed editori
al centro
16/04/2019 La tradizione delle tisane di Frate indovino la trovi in libreria

NELLE TISANE DI FRATE INDOVINO LE CURE ERBORISTICHE DI FRATI, MONACI, SUORE E ROLIGIOSI FRUTTO DI TRADIZIONI CENTENARIE, PER VENIRE INCONTRO ALLE ESIGENZE PIU' IMMEDIATE E COMUNI.

Nell’arco di secoli di storia, in molti si sono rivolti alle cure erboristiche di Frati, Monaci, Suore e Religiosi in genere. L’osservazione da parte di costoro della natura che agisce tramite le piante officinali è una peculiarità ed una ricchezza che si è perpetuata all’interno delle clausure.
Forte di questo sapere, P. Mariangelo da Cerqueto ha esteso ai molti lettori di Frate Indovino tali conoscenze, tramite una piccola ma efficientissima e ben strutturata officina erboristica che ha riscontrato molto successo negli anni ’60 e ’70 del secolo scorso.

Forti di questa tradizione, abbiamo proposto ai nostri lettori le Tisane Herbae Sanitatis (le Erbe della Salute) di Frate Indovino, che hanno riscontrato un immediato successo.
Nove diversi tipi di miscele di piante officinali per venire incontro alle esigenze più immediate e comuni.

L’attentissima selezione e qualità della materia prima ne fanno un prodotto di alta qualità pur mantenendo un prezzo al pubblico molto simile a quello delle migliori capsule da caffè. Riprova ne è la fragranza dell’aroma che permane insistente all’interno delle bustine salvafreschezza anche dopo che il filtro è stato utilizzato per l’infusione.

Otto milioni annui di prodotti editoriali inviati in tutta Italia con la pubblicità della nostra linea erboristica delle Tisane, ne fanno certamente una serie di prodotti conosciuti e comunque molto visibili.

Le Tisane e gli altri Prodotti Erboristici di Frate Indovino possono essere richiesti da ora alla tua libreria di fiducia grazie alla distribuzione di Byblos Gruop Distribuzione che già promuovono e distribuiscono il famosissimo Calendario di Frate Indovino e tutti i titoli delle omonime edizioni.


TISANA BALSAMICA

COMPONENTI
MENTA PERITA, Foglie 35%
FINOCCHIO, Semi 29%
LIQUIRIZIA, Radice 20%
SALVIA, Foglie 9,80%
TIMO VOLGARE, Sommità 5%
EUCALIPTO, Olio Essenziale 1%
PINO MUGO, Olio Essenziale 0,20%

INDICAZIONI: per coadiuvare le vie respiratorie. La tisana Balsamica Herbae Sanitatis, infatti, si compone di una miscela di piante dalle rinomate proprietà benefiche nei riguardi di naso e gola grazie alle loro spiccate proprietà balsamiche e rinfrescanti.


TISANA BUON GUSTO

COMPONENTI
MENTA PIPERITA foglie 20%
KARKADÈ fiori 15%
ZENZERO rizoma 15%
MELISSA foglie 15%
FINOCCHIO frutti 10%
SALVIA foglie 10%
ARANCIO dolce scorze 9,5%
LIQUIRIZIA radice 5%
LIMONE olio essenziale 0,5%

INDICAZIONI: coccola i tuoi sensi con un sentore di Limone e Menta che rinfresca la mente. La Salvia, il Karkadè e la Melissa svolgono un’azione antiossidante, mentre lo Zenzero è indicato per favorire le funzioni digestive e la circolazione del sangue, ideale a fine giornata.


TISANA CARMINATIVA

COMPONENTI
FINOCCHIO, Frutti 30%
MENTA PIPERITA, Foglie 23,50%
LIQUIRIZIA, Radice 20%
MELISSA, Foglie 20%
CARVI, Frutti 5%
ANICE BADIANA, Olio Essenziale 1,5%

INDICAZIONI: per ridurre il gonfiore e i fastidi addominali. La tisana Carminativa Herbae Sanitatis, infatti, si compone di una miscela di piante dalle rinomate proprietà benefiche nei riguardi dell’apparato gastro-intestinale con particolare azione sull’eliminazione dei gas intestinali (azione carminativa).


TISANA DIGESTIVA

COMPONENTI
MENTA PIPERITA, Foglie 44%
LIQUIRIZIA, Radice 22%
ROSMARINO 15%
ACHILLEA, Fiori 14%
BARDANA, Radice 2%
GENZIANA, Radice 2%
MENTA PIPERITA, Olio Essenziale 0,80%
GINEPRO, Olio Essenziale 0,20%

INDICAZIONI: per coadiuvare la digestione nel caso in cui si presenti pesantezza post-prandiale e/o digestione lenta. La Tisana Digestiva Herbae Sanitatis, infatti si compone di una miscela di piante dalle rinomate proprietà eupeptiche che favoriscono cioè i normali processi digestivi del dopo pasto conferendo una piacevole sensazione di freschezza e benessere.


TISANA DRENANTE

COMPONENTI
SPIREA ULMARIA, Sommità 27,50%
TARASSACO, Radici 24,56%
BARDANA, Radici 15,72%
EQUISETO, Sommità 14,73%
VERBENA ODOROSA, Foglie 9,82%
MENTA PIPERITA, Foglie 5,70%
LIMONE, Olio Essenziale 1,96%

INDICAZIONI: la Tisana Drenante di Frate Indovino si compone di una miscela di piante, come il Tarassaco e la Bardana, dalle rinomate proprietà drenanti, che favoriscono cioè i normali processi metabolici allontanando i liquidi accumulati nell’organismo.


TISANA ENERGETICA

COMPONENTI
KARKADÈ, Fiori 38%
ROSA CANINA, Frutti 35%
ROSMARINO, Foglie 24,8%
SALVIA, Foglie 2%
ZENZERO, Olio Essenziale 0,2%

INDICAZIONI: la Tisana Energetica di Frate Indovino si compone di una miscela di piante dalle rinomate proprietà ricostituenti, come la Rosa canina, e tonificanti, come la Salvia. È utile in caso di stanchezza fisica e mentale.


TISANA REGOLANTE

COMPONENTI
SENNA, Foglie 50%
FINOCCHIO, Frutti 26,5%
LIQUIRIZIA, Radice 22%
FINOCCHIO, Olio Essenziale. 1,5%

INDICAZIONI: la Tisana Regolante di Frate Indovino s i compone di piante quali Senna, utile per la regolarità del transito intestinale e Finocchio, che favorisce la eliminazione dei gas.


TISANA RILASSANTE

COMPONENTI
MELISSA, Foglie 38%
LIQUIRIZIA, Radice 22%
TIGLIO, Fiori 18%
BIANCOSPINO, Foglie 10%
SCORZE DI ARANCIO 10%
ARANCIO DOLCE, Olio Essenziale 2%

INDICAZIONI: per coadiuvare il fisiologico riposo notturno di adulti e bambini. La tisana Rilassante Herbae Sanitatis, infatti, si compone di una miscela di piante dalle rinomate proprietà rilassanti e distensive che sprigionano al meglio le loro qualità soprattutto se assunte alla sera prima di coricarsi.


TISANA SNELLENTE

COMPONENTI
TÈ VERDE, Foglie 25%
LIQUIRIZIA, Radice 22%
TARASSACO, Radice 20%
GUARANÀ, Semi 12%
ORTHOSIPHON, Foglie 20%
ARANCIO DOLCE, Olio Essenziale 1%

INDICAZIONI: la Tisana Snellente di Frate Indovino si compone di una miscela di piante dalle rinomate proprietà utili per l’equilibrio del peso corporeo quali Tè Verde e Guaranà. La formulazione è completata da Tarassaco e Orthosiphon utili per il drenaggio dei liquidi corporei. Contiene caffeina (23,16 mg/1 bustina). Non raccomandato per i bambini e durante la gravidanza.

fonte:
Iscrizione alla newsletter
INVIA
Byblos
Azienda
Editori
Autori
Novità
Promozioni
Blog
Servizi/Info
Editoria
Distribuzione
Tempi di spedizione
Metodi di Pagamento
Termini e condizioni
Privacy
Informativa Cookies
Contatti
sede legale:
Via dei Castani,116
00172 Roma (RM)
sede operativa:
Via E.Ramarini,31/33
00015 Monterotondo (RM)
tel. 06 99330936
fax. 06 99335606
e-mail info@byblosdistribuzione.it
© Byblos Group Distribuzione srl — P.IVA 14414911009
Privacy policy