Registrati
Accedi
HOME
Azienda
Editori
Autori
Generi
Novità
Oggettistica
Blog
Contatti
 
Per ricerche esatte racchiudere il testo tra apici (es. "titolo esatto")
TROVA
 
 
Librerie ed editori
al centro
08/02/2019 FATTI DI CAMORRA di Giancarlo Siani è tra i 15 libri sulla camorra che tutti devono leggere

Fanpage.it ha stilato una lista di 15 libri sulla camorra che è importante leggere. Tra i libri dopo, Bloody Money, Gomorra, I Gattopardi, Gotham City e Storia della camorra, cè il volume edito da Iod Edizioni (http://www.byblosdistribuzione.it/SchedaLibro.aspx?Id=9788899392062) che noi naturalmente suggeriamo di andare a prendere nelle migliori librerie.

FATTI DI CAMORRA – Giancarlo Siani

La tragica parabola di Giancarlo Siani ha dimostrato inequivocabilmente che la penna colpisce più della spada: è per questo che diventa fondamentale leggere questo libro, che raccoglie circa settanta articoli scritti dal giornalista di Torre Annunziata ucciso dalla camorra nel 1985, a soli ventisei anni.

Le vittime di camorra rappresentano una testimonianza di grande impegno civile: Giancarlo Siani, come anche Peppino Impastato, è un uomo morto perchè avvicinatosi troppo alla verità. Ma la verità non può uccidere: è per questo che ha senso leggere ancora gli articoli di Siani, per non rendere vano il suo sacrificio e continuare a credere nel valore della verità e della giustizia.

Realizzato grazie all'impegno di Paolo Siani, fratello del giornalista e fondatore dell'Associazione Giancarlo Siani,

FATTI DI CAMORRA . Giancarlo Siani (http://www.byblosdistribuzione.it/SchedaLibro.aspx?Id=9788899392062)

Editore: EDIZIONI IOD
Pagine: 208
ISBN: 9788899392062
PREZZO: € 12,00
   

 

Leggiamo ancora nella pagina di Fanpage.it:

"Cos’è la camorra e come si combatte quest’organizzazione criminale? La storia ha dimostrato che spesso la penna è più forte della spada: per sconfiggere un fenomeno complesso e tentacolare come la camorra è necessario capire le mafie, leggendo le inchieste e i reportage di scrittori e giornalisti. Dal libro sull’inchiesta Bloody Money a Gomorra di Roberto Saviano, ecco la nostra selezione di libri sulla camorra da leggere per capire le mafie."

"Saggi storici, reportage e inchieste, racconti e romanzi: ogni genere letterario può essere utile nella lotta contro la camorra e la criminalità organizzata, al fine di offrire un'alternativa di legalità e permettere di comprendere meglio questo fenomeno per smascherarlo anche nel nostro piccolo.

Che ci si riferisca a fenomeni macro – stragi, scissioni, casi giudiziari – o micro – piccole estorsioni, omertà, collusione con la camorra – sono tutte manifestazioni di un fenomeno molto complesso, che bisogna capire bene per riuscire a combattere e sconfiggere.

Non solo grazie a magistrati e azioni politiche, ma anche per mezzo del nostro piccolo contributo come società civile. Da questo punto di vista l'inchiesta di Fanpage Bloody Money ha scoperchiato un vaso di Pandora che ha dimostrato per l'ennesima volta che la camorra non è un problema solo locale, bensì un sistema nazionale e un modo anzitutto di pensare, oltre che di agire.

Leggere libri sulla camorra è un modo molto utile per avere maggiore consapevolezza del mondo che ci circonda, capire le mafie per sconfiggerle e costruire un futuro migliore."

continua su: https://www.fanpage.it/15-libri-sulla-camorra-che-tutti-devono-leggere/
http://www.fanpage.it/

 

 

fonte: fanpage.it
Iscrizione alla newsletter
INVIA
Byblos
Azienda
Editori
Autori
Novità
Promozioni
Blog
Servizi/Info
Editoria
Distribuzione
Tempi di spedizione
Metodi di Pagamento
Termini e condizioni
Privacy
Informativa Cookies
Contatti
sede legale:
Via dei Castani,116
00172 Roma (RM)
sede operativa:
Via E.Ramarini,31/33
00015 Monterotondo (RM)
tel. 06 99330936
fax. 06 99335606
e-mail info@byblosdistribuzione.it
© Byblos Group Distribuzione srl — P.IVA 14414911009
Privacy policy