"SONO RINATA", il nuovo libro di Mariangela Calcagno, è la storia di un miracolo. È il racconto di un dopo aver attraversato il buio più fitto incontra la Luce vera e passa dalla morte alla vita. Nell’illusione di fuggire dalla sofferenza si ritrova a scendere nelle tenebre più oscure, imboccando quella che lei stessa chiama «l’autostrada veloce verso gli inferi».
Si inabissa in una notte da cui solo Dio può salvarla. Con un racconto intenso, ma a tratti anche ironico, Mariangela consegna a tutti la sua storia: il suo passato di profondo dolore, ma soprattutto il suo presente fatto di cose semplici e preziose, di amicizie e incontri provvidenziali, di una nuova alba che illumina ogni difficoltà. Una testimonianza di salvezza da leggere tutta d’un fiato per scoprire che ognuno di noi è prezioso agli occhi del Signore e per sperare sempre, oltre ogni speranza, che l’Amore vero fa nuove tutte le cose.

Il libro "SONO RINATA. Testimonianza di salvezza" sarà presentato sabato 19 gennaio a Cascia (PG), presso la Basilica Inferiore di Santa Rita da Cascia. Saranno presenti l'autrice Mariangela Calcagno, il Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano Arciprete della Basilica Papale di San Pietro S.Em.za Cardinale Angelo Comastri, la giornalista e conduttrice de "La vita in diretta" di Raiuno Francesca Fialdini, la psicologa-psicoterapeuta e sessuologa (esperta EMDR) Dott.ssa Claudia Cardinali, la biologa-nutrizionista Dott.ssa Giulia De Iaco.

 INVITO ALLA LETTURA

Dio abita anche nel dolore… e con lui il dolore non è più dolore, perché la carezza dell’amore di Dio lo trasforma e lo vince. Mariangela ha affrontato tanti “terremoti”: il primo terremoto è stato quello del “rifiuto” della sua mamma. E questo terremoto l’ha segnata profondamente […] Mariangela ha sentito il dovere esigente di raccontare la sua storia per educare noi e spingere noi a diventare ogni giorno trasmettitori fedeli dell’amore di Dio che manda continui impulsi ai nostri cuori, affinché diventiamo il suo abbraccio e la sua carezza che asciuga le lacrime e, asciugando le lacrime, ci rende felici. Sì! Perché se Dio è amore – ed è così! –, soltanto vivendo l’amore si sente Dio e si entra nella gioia di Dio, che è l’unica vera gioia. Perché, come confida giustamente Fëdor Dostoevskij: «Dio è il proprietario esclusivo della vera gioia». Mariangela l’ha sperimentato e ce lo racconta per contagiarci con il suo stupore che stupisce. Grazie per questo splendido dono!

Cardinale Angelo Comastri
Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano
Arciprete della Basilica Papale di San Pietro